Si è svolto questa mattina ad Arce presso la sede della XV Comunità montana l’incontro sull’attivazione dello Sportello Verde e dell’Efficientamento Energetico: gli Ammnistratori locali incontrano le Imprese e gli esperti dei settori di riferimento del P.S.R. 2014/2020. All’incontro sono intervenuti il dott.Giovanni Formato e dott. Marco Pietropaoli, la dott.ssa Elisabetta Ferrari, il dott. Alessandro Lupo, la dott.ssa Silvia Turriziani,il dott. Leonardo Michele Sacchetti.
“L’attivazione di questo sportello istituito presso l’ente montano – spiega il presidente ing.Gianluca Quadrini- è scaturita dalla pressante richiesta degli amministratori locali del territorio di potersi avvalere di uno strumento concreto per informare, promuovere, sostenere e assistere gli enti locali territoriali nell’organizzare iniziative di vario genere rivolte allo sviluppo dell’imprenditoria agricola e non solo con lo sportello dedicato.
E’ stato costituito un team di lavoro composto da esperti di notoria professionalità che possano sensibilizzare e guidare l’imprenditoria attiva e la costituzione di nuove micro imprese, nell’utilizzo delle varie misure economiche di sostegno nazionali ed europee per lo sviluppo e la redditività delle imprese stesse. L’occasione del P.S.R. della regione Lazio 2014 – 2020 è colta come la migliore opportunità per mettere in campo le sinergie migliori per il concreto sviluppo complessivo dell’imprenditoria non solo rurale ma anche sociale e femminile”.