Cronaca

Ancora un incidente mortale sulla Palmiro Togliatti: furgone portavalori investe un uomo di 45 anni sotto gli occhi del figlio

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Oggi Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada. Il comunicato della Polizia di Stato

Ennesima tragedia consumatasi sulle strade di Roma. Intorno alle 9 di questa mattina all’altezza della Palmiro Togliatti, nei pressi di piazza Pino Pascali, un uomo di 45 anni originario del Bangladesh è stato centrato in pieno da un furgone portavalori della società Argo, che trasportava oltre un milione di euro.

L’impatto fatale è avvenuto vicino al parcheggio dove si svolge il mercato di Porta Portese due: stando alle prime ricostruzioni, l’uomo stava camminando sul marciapiede quando, ad un certo punto, ha invaso la carreggiata per evitare l’ostacolo di un albero. Il 45enne, che stava tornando dall’Ufficio Stranieri insieme al figlio di 16 anni, si è trovato improvvisamente catapultato dal furgone senza possibilità di evitare l’ostacolo: l’impatto è stato violentissimo e a nulla è servita la corsa disperata verso il Policlinico Umberto I con un mezzo dell’ambulanza.

Sotto shock l’autista del mezzo, trovato pietrificato e in lacrime sul luogo dell’accaduto. Sul posto è giunta poco dopo anche la moglie dell’uomo, oltre agli agenti del V gruppo Prenestino che hanno effettuato i rilievi del caso. Il conducente del mezzo rischia ora la denuncia per omicidio stradale, in attesa di verificare la velocità alla quale viaggiasse il furgone.