Attualità

Colleferro, il Consigliere Santucci: “Città sporca, i topi invadono il centro storico”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
colleferro santucci apologia fascismo anpi

Ecco il comunicato di Andrea Santucci, consigliere dell’opposizione, in merito ad un fatto accaduto a Colle Sant’Antonino. Ecco di cosa si tratta:

Credo che si sia superato l’insuperabile, stentavo quasi a crederci, invece ho potuto constatare con documentazione fotografica che la segnalazione ricevuta era veritiera.

Tre giorni fa una giovane famiglia colleferrina, residente in via Pontinia, zona Colle Sant’ Antonino, ha vissuto un vero e proprio incubo: ratti di fogna belli grandi gironzolare dentro casa!!

Il giovane papà stava accompagnando nel bagnetto padronale il proprio bambino per aiutarlo nelle operazioni di espletamento, in quanto molto piccolo e alle primissime esperienze, quando, vede correre-saltellare quello che a prima vista sembrava un piccolo gattino.

Tutto era, tranne che un gatto, era un grande ratto di fogna.

La mamma impaurita per le possibili conseguenze ha immediatamente allontanato il piccolo dal bagno, mentre il papà provvedeva prontamente ad impedire la fuga dell’animale nella camera da letto, chiudendo la porta del bagno.
La preoccupazione è stata molta, mi raccontano, anche perché circa 20 minuti prima il bambino era andato in bagno da solo.

Immediatamente sono state contattate le istituzioni preposte e oggi a distanza di tre giorni sono con le trappole cattura ratti dentro casa.

Tengo a precisare che la giovane famiglia a proprie spese ha chiamato una ditta di derattizzazione per una bonifica, ma il problema non è facilmente risolvibile,il ratto lascia escrementi durate la notte e poi scappa.
I coniugi dovranno quindi pazientare che lo sgradevole ospite caschi nella trappola anti ratto.

Questo non lo trovo corretto visto che ritengo aspetti al comune intervenire al fine di evitare di ritrovarsi circondati da topi di campagna o peggio ratti di fogna, magari si potrebbero effettuare delle derattizzazioni più incisive, più mirate, derattizzazioni con prodotti migliori.

Colgo l’occasione per suggerire al Sindaco Sanna e alla sua maggioranza che si potrebbero effettuare anche una disinfestazione contro la zanzara chikungunya , che tanto fa parlare ultimamente e che tanto vicino alla nostra città è arrivata.

Colleferro è molto sporca e questo è sotto gli occhi di tutti, mi domando solo se alcuni quando passeggiano si guardano intorno o preferiscono non farlo per non vedere la sporcizia che ultimamente ci attanaglia.
Questo è un problema serio e che a mio parere non dovrebbe esistere e che comunque un buon amministratore dovrebbe quantomeno risolvere nel giro di poche ore.

Purtroppo dal mese di Luglio non si effettuano più consigli comunali o commissioni e il solo modo per lasciare traccia di eventuali segnalazioni sono proprio gli articoli di giornale o richieste protocollate.

Molto probabilmente non riceverò alcuna risposta a questa denuncia come in moltissimi altri casi, voglio però ricordare al Sindaco che può anche non rispondere al Consigliere Comunale Santucci Andrea e risultare solo maleducato con il sottoscritto e i propri elettori, ma chiedo però che risponda con i fatti ai concittadini che chiedono aiuto