Attualità

Roma, la denuncia del Codacons: “Anziani tra degrado e sporcizia”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, la denuncia del Codacons: "Anziani tra degrado e sporcizia"

Riceviamo e pubblichiamo:

Roma, il Codacons denuncia: “gli anziani, circondati da degrado e sporcizia; vergogna Ama e Comune: immagine scandalosa, per un paese civile”.

 Il Codacons pubblica oggi una foto che rappresenta alla perfezione lo stato di degrado in cui versa la capitale e i disagi subiti dagli utenti a causa della sporcizia imperante in città.

L’immagine resa nota all’associazione è una fotografia scattata in data 22 settembre in Viale delle Milizie, che ritrae una anziana signora seduta su una panchina letteralmente circondata dall’immondizia.

“Una scena triste e desolante che rappresenta la situazione di emergenza della capitale – afferma il presidente Carlo Rienzi – E’ una vergogna che nel 2017 si debba assistere a scene di questo tipo in una città importante come Roma, con gli anziani costretti a sostare tra rifiuti e sporcizia di ogni tipo. Ci chiediamo cosa ne pensino Ama e sindaco Raggi, e se non provino anche loro un minimo di vergogna dinanzi a tali episodi”.