Eventi

Frosinone, progetto “Solidiamo” 2017: premi per 820 studenti

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Frosinone, progetto "Solidiamo" 2017: premi per 820 studenti

Riceviamo e pubblichiamo:

Nell’auditorium intitolato a Daniele Paris, presso il Conservatorio di musica di Frosinone, si è tenuta la cerimonia di consegna delle borse di studio e dei premi agli studenti più meritevoli delle scuole medie superiori del Capoluogo, nell’ambito dell’edizione 2017 del progetto “Solidiamo”.

Ad aprire l’iniziativa, il saluto del Presidente del Conservatorio, Domenico Celenza, che ha sottolineato alla gremitissima platea l’importanza di una manifestazione che valorizzi il merito degli studenti attraverso borse di studio e premi. Il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, ha poi preso la parola, rivolgendo il proprio ringraziamento, oltre a quello di tutta l’amministrazione comunale, non soltanto ai dirigenti ed ai docenti che hanno collaborato con il Comune per organizzare questa giornata, ma soprattutto alle famiglie dei giovani e bravissimi studenti. “Circa 820, in totale, saranno le borse di studio e i premi distribuiti dal sindaco e dagli amministratori, suddivisi, appunto, in borse di studio, abbonamenti per l’ingresso al cinema teatro comunale Nestor ed al nuovo stadio comunale Benito Stirpe.  “Oggi stiamo celebrando l’importanza della formazione dei nostri ragazzi, a cui contribuiscono, quotidianamente, con grande dedizione ed impegno, dirigenti, corpo docente ed anche personale Ata. Solo attraverso il valore della coesione sociale, saremo in grado di costruire una società solidale che metta al proprio centro le nuove generazioni”.

L’edizione 2017 del progetto “Solidiamo” si concluderà sabato 30 settembre, sempre presso l’auditorium del Conservatorio Licinio Refice dove, a partire dalle ore 9:00, gli studenti più meritevoli delle scuole medie inferiori del Capoluogo riceveranno borse di studio e premi.