Cronaca In primo piano

Roma, a Garbatella truffata una donna di 155 mila euro: arrestati i responsabili

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
garbatella

A Roma, più precisamente in zona Garbatella, c’è stato un raggiro che è costato 155mila euro ad una donna. Il colpevole, un nigeriano di 41 anni, è stato arrestato dalle Forze dell’Ordine .

155 mila euro di bottino. Una donna di 57 anni di origine indonesiana, è stata raggirata e truffata da un uomo di 41 anni, di origine nigeriana. L’uomo ha conosciuto la donna in una chat di incontri. Dopo numerose conversazioni via internet, dove i due parlavano fluentemente inglese, francese italiano e spagnolo, il 41enne ha conquistato la fiducia della donna presentandosi come un uomo solo e incompreso. Dopo alcune settimane, il malvivente, accompagnato da un complice, promette di fargli moltiplicare il patrimonio attraverso la duplicazione delle banconote. Il tutto doveva avvenire tramite un procedimento chimico che permetteva di trasferire l’inchiostro delle banconote vere su banconote trattate chimicamente, facendole diventare banconote genuine a tutti gli effetti, spiegandole e successivamente mostrandole, durante un incontro, anche il procedimento. La donna, completamente ammaliata dall’uomo, ci casca in pieno e sborsa una cifra di 140 mila euro. Il ladro ne chiede ulteriori 15mila che, secondo lui,  occorrevano per completare il trasferimento della vernice. La donna paga ma, insospettita, presenta denuncia alle Forze dell’Ordine. Lì i Carabinieri faticano, non poco, a convincerla che si tratta di una truffa ben nota.

I Militari, attraverso un blitz, hanno fermato e successivamente arrestando i due che sono stati tradotti presso il carcere di Regina Coeli. Tutto il materiale utilizzato per inscenare la “moltiplicazione” delle banconote è stato sequestrato dai Carabinieri che hanno svolto le indagini.