Il tribunale di Roma, nelle vesti del giudice Lucia Odello, ha dato il via al concordato e ha provveduto alla nomina dei tre curatori che sovraintenderanno la procedura. Questi sono Raffaele Lener, professore di diritto dell’economia a Tor Vergata, Giuseppe Sancetta, ordinario di Economia e gestione delle imprese alla Sapienza, e Luca Gratteri, esperto di diritto commerciale, bancario e fallimentare.
Il Tribunale ha ammesso la procedura di concordato preventivo in continuità
Quanto appena deciso permette “il via libera ad un programma che punta a migliorare le linee, gli autobus, la metropolitana; ridurre i tempi d’attesa; dare ai cittadini i servizi che chiedono; tutelare i dipendenti. È la vittoria dei cittadini”, è quanto dichiarato in una nota dalla sindaca di Roma Virginia Raggi, la quale aggiunge che “ora possiamo portare a compimento quella rivoluzione nel trasporto pubblico che i romani attendono da decenni”.
La domanda di concordato preventivo era stata presentata dall’Atac lo scorso 18 settembre. Dando il via libera il tribunale ha avviato il procedimento per la presentazione della proposta definitiva di concordato. Ora il comune di Roma ha sessanta giorni di tempo per la presentazione in tribunale di tutta la documentazione necessaria.