Attualità

Puliamo il mondo 2017, i dettagli del Raduno di Fiuggi di Legambiente

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Ipotesi Termovalorizzatori in Ciociaria? Legambiente: No, grazie. Abbiamo già dato"

Cresce l’attesa per la tre giorni targata Legambiente.  L’iniziativa a carattere mondiale è partita dal circolo locale di Fiuggi  e ha visto immediatamente il coinvolgimento del parco  Monti Ausoni e lago di  Fondi.  Inoltre hanno aderito all’iniziativa le amministrazioni dei Comuni rivieraschi e gli istituti scolastici di Fumone,  Torre Cajetani,  Trivigliano e Fiuggi. Il raduno è presso l’area attrezzata del  ristorante  Casa del Lago.

Il programma de “Puliamo il Mondo”  si svolgerà in due giornate dedite alla raccolta dei rifiuti presenti nella zona prospiciente  il Lago di  Canterno e il tratto della pista ciclopedonale. Una raccolta che verrà effettuata dai  volontari del circolo Legambiente Fiuggi in collaborazione con le altre associazioni sportive e culturali presenti sul territorio. La terza giornata –  domenica 1 Ottobre – è “Festa di  Fine Estate”.  Anche in questa occasione sono state coinvolte le associazioni sportive per dare vita a una giornata ricca di emozioni con  esibizioni equestri e una passeggiata all’interno della Riserva di  Canterno  per conoscere le bellezze ambientali del nostro Lago. La terza manifestazione si svolgerà a Fiuggi, presso la sede di Legambiente, in via Colle delle Mele (Le Giunchette).

Legambiente Fiuggi  tiene a ringraziare anticipatamente per la collaborazione il parco dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, le amministrazioni comunali dei paesi rivieraschi, le associazioni sportive, i volontari  e i dirigenti degli istituti scolastici che hanno concesso la partecipazione degli alunni e , in questo modo,  ci  hanno dato modo di trasmettere la cultura e il rispetto ambientale.