Neanche a una settimana dalla crisi Coop di Anagni, anche il sito di Frosinone rischia la chiusura. I dipendenti coop, attraverso una lettera, vogliono chiarire la loro posizione.
Crisi Coop. A neanche una settimana dalla notizia dell’imminente crisi della Coop di Anagni (QUI), anche il noto supermercato di Frosinone rischia la chiusura. Crisi, è la parola che molti amministratori hanno usato, ma i dipendenti non ci stanno e hanno deciso di attivare una protesta al fine di evitare una svendita della struttura che, secondo loro, può essere un danno ulteriore se in mano a un privato.
NO AI PRIVATI –“Per noi vendere la merce Coop è stato sempre un orgoglio, oggi ci sentiamo traditi: ci troviamo di fronte a giochi già fatti, sembra che entro giugno questo passaggio in franchising a Frosinone possa già concretizzarsi. Noi saremmo stati disposti anche a stringere i denti, magari con la cassa integrazione, nell’ottica di risollevare le sorti e rimanere nella Coop. Vogliamo un colosso alle nostre spalle,di cui abbiamo sempre condiviso anche i valori. Oggi ci sentiamo persi, non ci aspettavamo un trattamento del genere. Ma non molleremo”-
Non solo i lavoratori. Anche un abituale cliente coop ha voluto sottolineare -“Se cedono la Coop in franchising noi non verremo più a fare la spesa qui. Diciamo no a quello che sta succedendo: per noi questo è un punto di riferimento. E veniamo qui anche per quelli che fino a oggi sono stati i valori della Coop “.