Attualità In primo piano

Colleferro, approvati emendamenti presentati dal Sindaco al Consiglio metropolitano

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Colleferro, il Consiglio Comunale approva il bilancio di previsione e il programma triennale delle opere pubbliche

LEGGIAMO DI SEGUITO LE PAROLE DELL’AMMINISTRAZIONE AL FRONTE DELLA NOTIZIA LEGATA AD ALCUNI EMENDAMENTI APPROVATI: IL CONSIGLIO METROPOLITANO APPROVA GLI EMENDAMENTI PRESENTATI DAL SINDACO SANNA. Il Consiglio metropolitano di Roma, nella seduta del 27 settembre, ha approvato gli emendamenti presentati dal Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna, relativi alla messa in sicurezza della via Palianese e delle palestre scolastiche.

“Sono soddisfatto di quanto ottenuto in Consiglio metropolitano per la nostra città – dichiara il Sindaco Sanna – nota estremamente positiva è l’approvazione dell’emendamento relativo ai lavori delle palestre scolastiche del liceo Marconi e dell’ITIS Cannizzaro, luoghi importanti per la formazione dei giovani di tutto il territorio. Altrettanta soddisfazione mi procura l’approvazione dell’altro emendamento che permetterà di andare incontro alle richieste provenienti dai residenti della via Palianese i quali da tempo manifestavano la necessità di intervenire sul manto stradale e sulle piante per avere una maggiore sicurezza in quella zona. Unico neo è l’assenza anche quest’anno del finanziamento per il ponte Via Carpinetana/via Fontana dell’Oste che la Giunta Raggi/Fucci non ha ritenuto utile ancora una volta finanziare.

Evidentemente a Fucci non interessa né la tutela dell’ambiente né il perfezionamento delle opere pubbliche incompiute e come sempre si dimostra avversario della comunità di Colleferro. Ho comunque presentato un ODG per far inserire il pnte nel bilancio 2018, ODG firmato anche dal Consigliere Cacciotti, sul qual la “maggioranza” per voce del capogruppo Ferrara si è dimostrata possibilista.”