Eventi

Marino, tutto pronto per la 93esima edizione della Sagra dell’Uva

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Marino 93esima Sagra dell'Uva

La macchina organizzativa si è messa in moto in vista della 93^ edizione della Sagra dell’Uva.

Tutti i provvedimenti preparatorii sono stati adottati per far sì che l’evento si svolga secondo i canoni della buona accoglienza, della sicurezza e della prevenzione.

In particolare sono state emesse le Ordinanze di divieto di vendere bevande alcoliche e analcoliche in bottiglie di vetro, plastica e lattine ad eccezione dei bicchieri di plastica e carta da 200 ml. In aggiunta è vietato detenere anche contenitori di plastica o di tetrapack e circolare con gli stessi. Info: http://www.comune.marino.rm.gov.it/20090.

Altra ordinanza emessa quella fondamentale per l’ottimale svolgimento della manifestazione del divieto di bivacco nelle vie e piazze pubbliche e comunque in tutte le aree provviste di arredi destinati alla libera fruizione dei cittadini prevedendo la sola PIAZAZ GARIBALDI quale area per il consumo di cibi propri e/o da asporto. Stesso divieto vale per tende, roulottes, camper, caravan e simili per tutti i giorni di Sagra. Info: http://www.comune.marino.rm.gov.it/20090.

Pubblicata anche l’Ordinanza sulle Cantine Storiche che disciplina la vendita di vino e prodotti alimentari nelle cantine avente carattere storico nelle quali vige l’obbligo di utilizzo di contenitori monouso per bevande e nelle quali è preferibile la somministrazione di vino prodotto nel territorio marinese. Info: Speciale Sagra dell’Uva 2017 sul sito www.comune.marino.rm.gov.it.

Infine l’ultima adottata in data odierna riguarda la chiusura temporanea dei varchi pedonali dalle ore 14,00 del 30 settembre alle ore 24,00 del 2 ottobre 2017. Chiusura fissa sulla Scalinata di Via del Granaio su piazza Garibaldi; su Via Scalinata della Stazione e accesso ai tornanti  da piazzale Stazione fino al piazzale antistante la Casa della Famiglia; nonché chiusura fissa dei 6 Varchi pedonali di Villa Desideri che danno su Corso Vittoria Colonna. Altra chiusura è prevista dalle ore 14,00 alle 24,00 del 2 ottobre  2017, soprattutto in vista del Concerto di ERMAL META, delle 3 cancellate principali di Villa Desideri. Info: Speciale Sagra dell’Uva 2017 sul sito www.comune.marino.rm.gov.it.

Altro discorso quello della viabilità che è stato affrontato con una ordinanza specifica, la n. 178 del 26 settembre scorso e che prevede una serie di provvedimenti di disciplina della circolazione e sosta nel centro storico, notizie sul trasporto pubblico COTRAL, sulle aree sosta per camper e pullman turistici e sulla localizzazione dei mezzi di soccorso e del Punto Medico Attrezzato. Il contenuto dell’ordinanza può essere visionato al link: http://www.comune.marino.rm.gov.it/20094.

Infine domenica 1° e lunedì 2 ottobre sarà attivato un Servizio di Navetta gratuito, grazie alla collaborazione fornita dalla SCHIAFFINI TRAVEL SPA che ha messo a disposizione due bus: il primo con partenze ogni 30 minuti dal Parcheggio del Palaghiaccio al Parcheggio di Cave di Peperino e il secondo con partenze ogni 20 minuti dal parcheggio di piazzale Z. Negroni (campo sportivo) verso il Cimitero e rientro per via Capo D’Acqua e Via Botticelli. Info: http:www.comune.marino.rm.gov.it/20096.

La Sala operativa centrale e la Sala Radio, a disposizione di tutte le forze dell’ordine, saranno ubicate presso la Sala Lepanto.