Attualità

Roma, ingresso gratuito ai Musei Civici della Capitale

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Campidoglio, approvata mozione per contrasto violenza di genere

“Roma Capitale crede molto nella cultura quale strumento di crescita collettiva e individuale della comunità locale. Ed è proprio in quest’ottica che, come accade ogni prima domenica del mese, l’Amministrazione capitolina ha deciso rendere gratuito l’ingresso ai Musei Civici della Capitale ai residenti a Roma e nell’area della Città Metropolitana.
Dai Musei Capitolini, al Museo di Roma in Trastevere passando per la Centrale Montemartini fino ad arrivare al Macro: tantissime le tappe da visitare e da non perdere, in una giornata all’insegna della riscoperta dello sterminato patrimonio storico-artistico capitolino. Di particolare interesse, in tal senso, il percorso di visita nell’area dei Fori Imperiali, che prevede l’ingresso alla Colonna di Traiano e il passaggio attraverso i Fori di Traiano, di Cesare e di Nerva fino ad accedere al Foro Romano.
Il nostro auspicio è che la partecipazione alla vita culturale della città diventi sempre più cospicua ed entusiasta”.

Lo dichiara, in una nota stampa, il presidente della Commissione Cultura, Politiche giovanili e Lavoro di Roma Capitale Eleonora Guadagno.