Ecco le parole di Emanuele Falcetti, Presidente e Francesca Crapanzano coordinatore Circolo Fdi-An Tuscolano:
Un anno e mezzo di governo M5S , Sindaco Raggi. Un anno e mezzo sufficiente per portare Roma alla distruzione totale. Chi in campagna elettorale aveva tanto parlato di “cambiamento” non è stato capace a prendere una sola decisione a favore di Roma.
E ha dimostrato una incapacità totale, una assoluta inadeguatezza a fronteggiare una situazione difficile come Roma. Tanti Grillini ancora li difendono. Non so perché, per non ammettere l’errore? Perché proprio non vedono cos’è diventata Roma ? Per difenderli a oltranza anche se si accorgono che intorno sono solo macerie? Sui social network si legge ormai la solita frase “ma perché…prima era meglio?”, quasi come se i sostenitori della Raggi si fossero messi d’accordo. D’altra parte sarebbe impossibile affermare altro, non possono trovare giustificazioni. Proprio no. E allora ecco li questa frase insulsa.
Vi rispondo: Ebbene si, prima era meglio. Perché il degrado in cui versa Roma io non l’ho mai visto, mai. Iniziato con l’epoca Marino e continuato con la Raggi, Roma sta diventando una fogna. Ma dove sta questo cambiamento, dove. In un anno e mezzo neanche un risultato. Avete solo peggiorato tutto. Confido ardentemente nelle sue dimissioni, Sindaco Raggi.