Cronaca

Don Bosco, cinque nuovi cassonetti AMA a fuoco in Via Flavio Stilicone

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, 80 interventi per incendi di rifiuti (per lo più cassonetti) in una settimana: più colpite Casilino, Tuscolano e Monte Mario

L’inciviltà colpisce ancora e da vita a un nuovo incendio nel bel mezzo del cuore urbano. Teatro dell’episodio stavolta è stato il quartiere Don Bosco, esattamente in Via Flavio Stilicone, dove poco dopo la mezzanotte sono state appiccate le fiamme a 5 cassonetti installati dall’AMA appena tre mesi fa.

L’incendio è subito divampato in maniera consistente e le fiamme hanno allarmato i residenti, che hanno immediatamente contattato il 118. I pompieri, intervenuti sul posto, hanno spento in poco tempo le fiamme, ma i cassonetti erano andati ormai distrutti.

Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine, che stanno cercando di ricostruire i fatti per risalire agli autori e le motivazioni del gesto. Esclusa la pista “vendicativa”, visto che la raccolta rifiuti avveniva regolarmente.