Ecco le parole di Aldo Girardi, consigliere al Comune di Colleferro, in merito alla consegna delle chiavi della città al Gen. Vecciarelli:
“È quanto mai singolare che in una giornata come quella di oggi, in cui l’Amministrazione riceve e consegna le chiavi della nostra città ad una personalità importante come quella del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Gen. Vecciarelli, ne il Sindaco e tanto meno il Presidente del Consiglio Comunale sentano il dovere di coinvolgere l’intero Consiglio. Questo atteggiamento studiato a tavolino, perché di questo si tratta visto che tutti si sono ben guardati da far sfuggire una parola, è un segnale di mancanza di rispetto non nei confronti del sottoscritto e delle forze di opposizione, ma nei confronti dello stesso Gen. Vecciarelli che avrebbe meritato una cerimonia istituzionale alla presenza di tutti….e non solo “di parte”. E che parte!
E siccome sono abituato a dire quello che penso e a non fare giochi di facciata, aggiungo anche che per precedenti impegni lavorativi probabilmente non avrei potuto esserci, ma quantomeno avvisato per tempo avrei fatto un tentativo. E di tempo credo che ce ne sia stato abbastanza visto che l’agenda di un Capo di Stato Maggiore non è proprio quella di un semplice consigliere comunale. Non c’è che dire: bravi!”