Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato quattro rapinatori i quali hanno strappato dalle mani delle loro vittime il telefono cellulare, per poi rapinarle anche del portafogli. Medesimo modus operandi per due episodi di microcriminalità.
A Tor Bella Monaca in manette due fratelli romani, e due giovani tunisini a Monteverde
Il primo episodio di microcriminalità è accaduto a Tor Bella Monaca, in via Duilio Cambellotti, dove due fratelli romani, armati di un coltello, si sono avvicinati ad una donna e, dopo averla gettata in terra, le hanno rubato il cellulare e il portafogli, per poi fuggire in macchina.
Diverse pattuglie del Reparto Volanti, ricevuta la nota dalla Sala Operativa della Questura, hanno effettuato un’immediata “battuta” della zona riuscendo ad intercettare i malviventi in fuga.
Identificati per L.R. e L.M., fratelli di 53 e 49 anni, entrambi con precedenti di polizia, sono stati accompagnati in ufficio ed arrestati per rapina aggravata. La vittima, soccorsa da personale medico, ha riportato lievi contusioni.
Nella zona di Monteverde il secondo episodio.
Anche qui, siamo in via Angelo Bargoni, due cittadini tunisini – C.R. di 19 anni e H.M. di 24 – hanno seguito una donna, per poi aggredirla rubandogli cellulare e portafogli. Determinante in questa circostanza l’intervento di una pattuglia del Commissariato Celio; i poliziotti li hanno individuati e fermati a poca distanza. Anche per loro è scattato l’arresto per rapina.