Ancora un grande successo per la sfilata “Eleganza Senza Tempo”, in Piazzale Vittorio Veneto, nel cuore di Frosinone. Questa terza edizione è iniziata tra gli applausi del numeroso pubblico che, nonostante le incerte condizioni meteo, non ha voluto perdere l’opportunità di assistere a un evento che consacra, sempre più, il capoluogo nel ruolo di città dell’alta moda.
Quasi tre ore di moda e spettacolo vero, impeccabilmente presentate da Gaetano D’Onofrio e Mary Segneri, hanno condotto gli spettatori in un mondo fatto di bellezza, di sogno, di classe.
Tante le sfilate che si sono susseguite nel corso della serata
Ad aprire la serata, organizzata da RS Management e patrocinata dall’assessorato al centro storico del Comune di Frosinone, è stata l’Accademia di Belle Arti di Frosinone. Per questa hanno sfilato le creazioni uniche realizzate dagli studenti del corso di Fashion Design. A seguire, le scarpe e l’abbigliamento di “Leone Shoes” di Roberto e Fabrizio Catenacci, e l’eleganza e la raffinatezza dei capi di “Carla Boutique” di Carla Sacchetti. Presente inoltre l’abbigliamento uomo-donna per tutte le occasioni di Mariani Moda di Mimmo Mariani.
Nell’intervallo tra le sfilate di Leone Shoes e Carla Boutique, il Prefetto di Frosinone, Sua Eccellenza Emilia Zarilli, ancora una volta ha avuto parole di elogio nei confronti della manifestazione e della cura dei particolari ad essa dedicata da parte dell’organizzazione.
Ringraziamenti per Pino Rotili e Tiziano Crecco, che hanno curato il trucco e le acconciature
La serata è andata avanti con la sfilata di Gym Zone di Roberto Russi, abbigliamento sportswear, casual e per il tempo libero con sede ad Anagni. Si è quindi dato spazio ai saluti e i ringraziamenti per Pino Rotili che, con la sua mano inconfondibile, ha curato il “trucco e parrucco” delle modelle, e Tiziano Crecco la cui abilità si è espressa nelle acconciature dei modelli. Meravigliose le creazioni dello stilista Ivan Iaboni – particolarmente ricercato nella scelta delle stoffe e dei materiali – che ha avuto modo di vestire personaggi come Giorgia, Silvia Toffanin, Giulia Salemi, ed altri ancora. L’intervallo successivo è stato dedicato a Pasquale Palmigiani, titolare di “Portami”, artefice della passerella. A seguire, i preziosi scelti e proposti da Roberto ed Annalisa Frioni di “Frioni Gioielli” di Tecchiena. Una ventina di musicisti, in tenuta bandistica, hanno preceduto i capi d’abbigliamento, e non solo, di “Annameglio 0-16”.
Il Gran Finale
E poi… Il Gran Finale: la Collezione 2018 “Mediterraneo” dell’Atelier Curti, presentato in anteprima proprio ad “Eleganza Senza Tempo”. Lo stile, l’”artigianalità” e la vera eccellenza di abiti da sposa… da sogno. Tessuti preziosi ed una pioggia di cristalli che questa settimana voleranno in Cina a far bella mostra del Made in Italy più elegante ed apprezzato