Attualità

Cori, il Consiglio Comunale ha nominato i suoi rappresentanti dentro la XIII Comunità Montana

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
cori danni gelo aziende

Il Consiglio Comunale di Cori ha nominato i suoi nuovi rappresentanti, di maggioranza e di opposizione, in seno alla XIII Comunità Montana, all’Azienda Faunistico-Venatoria e all’Ente Carosello.

 All’interno della XIII Comunità Montana dei Monti Lepini e Ausoni rappresenteranno la maggioranza Simonetta Imperia e Massimo Felici, mentre la minoranza ha indicato come propria delegata Enrica Della Vecchia.

Per l’Azienda Faunistico Venatoria ‘Cora’ saranno componenti del comitato di gestione Ennio Afilani per la maggioranza e Quintilio Carpineti per la minoranza. Inoltre, il Sindaco Mauro De Lillis con decreto ha nominato Roberto Salvatori presidente dell’Azienda Faunistica.

Per l’Ente Carosello – che cura l’organizzazione della principale manifestazione storica della città e dove siedono da statuto anche il Sindaco e l’Assessore alla Cultura – rappresentante di maggioranza sarà Giorgio Chiominto e rappresentante di minoranza Tommaso Bianchi.

In particolare, in riferimento all’Ente Carosello l’intento dell’amministrazione è di andare verso un parziale e costruttivo rinnovo dell’Ente medesimo. Anche in considerazione del fatto che il Carosello Storico dei Rioni è una delle manifestazioni di punta dell’offerta culturale e turistica di Cori – nell’ultima edizione sono state migliaia le presenze di coresi e visitatori ai due palii – e con la volontà di agire, attraverso la collaborazione di tutti, perché si riesca a migliorarla sempre di più, si vuol puntare a garantire alla manifestazione stessa un più forte indirizzo centralesotto tutti i punti di vista: artistico, storico, organizzativo e di gestione degli eventi ad essa connessi. L’auspicio è che i rappresentanti appena eletti possano contribuire al ripensamento della struttura dell’Ente in questa direzione. L’obiettivo ovviamente è uno solo, quello che sta a cuore a tutti i coresi, avere un Carosello Storico che cresca costantemente, che rappresenti al meglio la città di Cori e che sia sempre più momento aggregante per i cittadini e motivo di orgoglio per l’intera comunità.