In virtù della grande problematica legata alla diffusione dei centri eroganti trattamenti di medicina estetica senza qualificazione ed autorizzazione, grazie a figure nella maggior parte dei casi neanche laureati in medicina i quali offrono prestazioni spesso lesive per la salute dei pazienti o motivo purtroppo di risultati estetici deturpanti irreversibili per gli ignari clienti all’oscuro della loro mancanza di preparazione, il Leo club Civitavecchia Santa Marinella in collaborazione con il Prof. Aurelio Caponetti ed i chirurghi del Poliambulatorio Corpo Libero di Civitavecchia, organizzano in data 26 ottobre 2017 alle h. 16.30, presso la Sala Conferenze Giusy Gurrado della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, un convegno gratuito dal titolo: “Verità è bellezza: Conoscere la medicina estetica”.
L’evento tratterà in modo divulgativo i maggiori argomenti di interesse oggi riguardanti la chirurgia plastica e la medicina estetica, illustrandone indicazioni e pericoli, soffermandosi soprattutto sul pericolo relativo al rivolgersi a figure senza preparazione specialistica.
Durante l’iniziativa inoltre si darà ampio spazio alla presentazione delle missioni medico umanitarie internazionali “Saharawi Project 2018”, service del Distretto Leo 108L che si prefigge di costruire un centro polifunzionale nel campo profughi di Dakhla (Algeria) oltre che fornire assistenza medico sanitaria tramite un’equipe specialistica, ed “Operation smile”, Fondazione specializzata nel trattamento chirurgico di bambini affetti da labioschisi e palatoschisi nati nei paesi in via di sviluppo.
Parteciperanno all’evento il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, l’Avv. Vincenzo Cacciaglia, e la Direttrice Sanitaria della Asl Roma 4, la Dott.ssa Carmela Matera.