Il vicepresidente del Senato e Parlamentare di Forza Italia On. Maurizio Gasparri è giunto, ieri, in provincia di Frosinone per incontrare i lavoratori dell’Ilva di Patrica. Successivamente si è recato presso l’Agenzia Industrie Difesa ex propellenti di Fontana Liri, accompagnato dal consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia e Presidente della XV Comunità montana ing. Gianluca Quadrini che ha fortemente voluto la sua presenza sul nostro territorio.
“Come promesso –dichiara Quadrini- l’on. Gasparri è venuto in provincia di Frosinone per visitare lo stabilimento lepino dell’Ilva e quello Propellenti di Fontana Liri. Grande infatti è l’attenzione che sta dedicando alle due vertenze, dal momento in cui abbiamo chiesto il suo intervento riguardo alle relative questioni. Per ciò che concerne l’Ilva quello che interessa a noi è far ripartire l’azienda e permettere ai lavoratori di essere nuovamente produttivi. Infatti, nonostante stiano usufruendo della proroga degli ammortizzatori sociali è necessario che ricomincino a lavorare, perché la dignità equivale solo al lavoro. Abbiamo incontrato anche l’imprenditore che è intenzionato ad acquistare il sito dell’Ilva e l’auspicio è che si giunga al più presto ad una conclusione.
Noi teniamo molto ai lavoratori, al lavoro e al bene della Ciociaria che sta attraversando un momento di depressione economica ed occupazionale, dalla quale vogliamo necessariamente riportarla fuori. Questo è il nostro obiettivo. La tutela dei lavoratori, delle loro famiglie e il rilancio del tessuto occupazionale e industriale della provincia di Frosinone è tra le nostre priorità amministrative.
Per quanto riguarda lo stabilimento Propellenti occorrono prospettive nuove per garantire una proroga dei contratti a tempo determinato ai dipendenti. Per questo l’on. Gasparri ha chiesto al Governo di inserire la norma nel testo della Legge di Stabilità e se ciò non avverrà, lui stesso presenterà un emendamento per offrire questa opportunità indispensabile per il Propellenti. Un ringraziamento al Colonnello Tempra, al Maresciallo Frattina, al Colonnello Maggiore Giuseppe Pettorossi e all’ Ing.Gian Carlo Anselmino Direttore generale Agenzia industriale Difesa”.
Presente, ieri, presso la sede del Propellenti anche il consigliere di Fontana Liri Luigi Bianchi che ha sollecitato il presidente Quadrini sulla visita di Gasparri.
“Ringrazio l’on.Gasparri per l’impegno proficuo rivolto alla salvaguardia e al rilancio delle realtà industriali Ciociare che vantano una tradizione storica importantissima”conclude Quadrini.
Il tour ciociaro del vicepresidente del Senato Gasparri si è concluso con una visita nella sede della XV Comunità montana ad Arce alla presenza di Istituzioni locali e Forze dell’ordine, dove ha fatto il punto della situazione sulle due realtà industriali da lui visitate.