Politica

Sora, M5S: “Compre, il campo di calcetto come il ponte lamellare del Parco di S. Domenico?”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Sora, M5S: "Compre, il campo di calcetto come il ponte lamellare del Parco di S. Domenico?"

Questa mattina il Movimento 5 Stelle di Sora ha diramato una nota ufficiale nella quale, su segnalazione dei residenti, è stato denunciato il grave stato di abbandono in cui versa il nuovo campo di calcetto sito in località Compre, nella periferia nord della città.

Ecco il testo integrale della nota:

I residenti delle Compre hanno segnalato la situazione di degrado in cui versa il nuovo campo di calcetto. Di certo non sono passati decenni da quando il campo è stato realizzato eppure il passare del tempo e la mancata manutenzione iniziano a far vedere i loro effetti.

Come quasi sempre accaduto a Sora, le varie amministrazioni che si susseguono ottengono dei fondi per realizzare delle opere, ma si dimenticano di programmare un adeguato piano di manutenzione, il caso del ponte lamellare del parco di S. Domenico è emblematico.

Purtroppo, il campo di calcetto e la zona esterna attigua sono già in pessime condizioni, le fotografie sono esplicative della situazione. Infatti, si possono notare delle piante che in alcuni punti crescono nel manto sintetico rovinandolo, mentre nella zona esterna le piante e le erbacce ormai la fanno da padrone.

Suscita una certa rabbia vedere un’opera ancora nuova già ridotta in queste condizioni, soprattutto considerando che per realizzare il campo sono stati  spesi dal Comune quasi 90.000 €.

Si deve ricordare che si tratta di soldi che, direttamente o indirettamente, provengono sempre dalle tasse dei cittadini.

In un periodo di crisi economica in cui vengono continuamente tagliati i fondi agli Enti Locali – che sempre di più dovranno sostenersi attraverso la tassazione locale – nessuno, in primis Sora, può concedersi il lusso che una somma così importante venga spesa per un’opera praticamente mai usata e che già necessità di interventi di un certa rilevanza come il rispristino del manto sintetico.

È probabile che, al momento, per i lavori sia sufficiente una cifra bassa, che con il passare del tempo non potrà che aumentare. Pertanto, si esorta, l’Amministrazione in carica ad intervenire in tempi rapidi per far effettuare il lavori necessari, verificando se gli stessi possano essere svolti in garanzia.