Nei giorni scorsi un uomo originario dell’hinterlad fiuggino si è recato presso gli ufficio del Commissariato di Pubblica Sicurezza a Fiuggi per denunciare quanto accadutogli poco prima. L’uomo ha raccontato agli agenti della Polizia di Stato che, per motivi alquanto futili, inerenti al rapporto di (ipotetico) “buon vicinato”, una coppia di coniugi si è resa responsabile di gesti e parole che, in entrambi i casi, hanno leso la dignità dello stesso.
In particolare, la vittima ha dichiarato di essere stata minacciato di morte dall’uomo e di aver ricevuto un pugno dalla donna. Espletati tutti i doverosi accertamenti al fine di risalire alla totale verità dei fatti accaduti, grazie anche alla copia della registrazione della videosorveglianza rilasciata dal denunciante, marito e moglie sono stati rispettivamente denunciati per il reato di minacce e percosse.
La Polizia di Stato invita sempre a denunciare qualsiasi fatto, sia che riguardi la propria persona, ma anche se si è a conoscenza di situazioni particolari che riguardino altre persone di propria conoscenza. La denuncia è il primo passo verso la giustizia.