Si avvicinano le 20:45 di sabato 14 ottobre, data in cui si sfideranno, nell’anticipo, Roma e Napoli. Scopriamo insieme le Probabili formazioni dell’incontro. Il big match dell’ottava giornata di Serie A 2017/2018 vedrà affrontarsi le due formazioni in lizza per le prime posizioni. Il prestigioso anticipo si giocherà allo Stadio Olimpico. Una giornata succulenta che vedrà tante grandi partite. In programma ci sono anche Juventus-Lazio e Inter-Milan: Qualcosa cambierà sicuramente in vetta alla classifica.
I giallorossi e i partenopei arrivano alla sfida al meglio della forma. Infatti, il Napoli ha vinto tutte le partite mentre i capitolini sono stati fermati soltanto in casa dall’Inter, in una partita in cui hanno dominato. Per le due formazioni si apre anche un periodo serrato fatto di impegni difficilissimi. Basti pensare che nel prossimo turno di Champions League, le due formazioni affronteranno le big inglesi Chelsea e Manchester City. Ma torniamo al match di sabato 14 ottobre. L’anticipo dell’ottava giornata di Serie A Tim vedrà scontrarsi due delle squadre che praticano il miglior gioco offensivo in Italia. Cerchiamo di capire quali sono i dubbi di mister Sarri e Di Francesco.
Le probabili formazioni di Roma-Napoli: i dubbi degli allenatori
Diversi i dubbi per il tecnico ex Sassuolo. Si parte dalla difesa in cui sono in ballottaggio Fazio e Juan Jesus con quest’ultimo che appare leggermente favorito sull’argentino. A centrocampo appare certa la presenza del trio Strootman, De Rossi e Nainngolan. Poche le chances per Pellegrini, che potrebbe essere comunque l’unica vera sorpresa. I problemi riguardano invece l’attacco. El Shaarawy è tornato dalla nazionale con qualche acciacco e le sue condizioni andranno verificate, in caso di forfait (comunque molto probabile) è pronto Perotti. Dubbi anche sulla posizione di Florenzi. Il calciatore partirà quasi sicuramente titolare, ma resta da vedere se giocherà come terzino destro al posto di Bruno Peres o in attacco come esterno alto di destra. Più probabile la seconda ipotesi vista la probabile indisponibilità di Defrel e difficilmente il mister giallorosso gli preferirà l’acerbo ma talentuoso Cengiz Under. Buone notizie per la panchina: tra i convocati potrebbe esserci la prima chiamata per il fin qui oggetto misterioso (a causa di un infortunio) Karsdorp e per il gioiello Schick.
In casa dei biancoazzurri sono meno i dubbi di Sarri, che quasi sicuramente non farà turn over e partirà con la formazione tipo. Allan e Jorginho appaiono infatti in vantaggio nei rispettivi ballottaggi con Zielinski e Diawara.
Le probabili formazioni di Roma-Napoli
ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, Perotti.
Allenatore: Eusebio Di Francesco
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
Allenatore: Maurizio Sarri.