L’Amministrazione comunale di Frascati ha incontrato nel pomeriggio di ieri, mercoledì 11 ottobre 2017, il movimento “Lavorare tutti e vivere sani”, per parlare delle problematiche legate alla sicurezza nel Centro Storico di Frascati, non solo nel periodo estivo.
Erano presenti l’Assessore al Decoro Giancarlo Giombetti, il Consigliere delegato alle Attività Produttive Mattia Ambrosio e il Consigliere delegato alla Sicurezza Franco D’Uffizi, che hanno ascoltato gli interventi, i suggerimenti e le criticità di una parte di cittadini residenti nel centro storico e aderenti al Movimento.
L’approccio è stato molto costruttivo e motivato dalla esigenza di trovare il giusto equilibrio tra residenti e commercianti. Si è discusso anche di ZTL e di come rendere confortevole la città senza penalizzare l’accoglienza turistica. Erano presenti all’incontro anche l’Assessore alla Cultura Emanuela Bruni e la Consigliera Paola Gizzi.
Il Consigliere alla Sicurezza Franco D’Uffizi ha proposto di riprendere le attività di controllo del territorio, condotte dall’Amministrazione comunale tra il 2009 e il 2014, che erano state pensate, per bilanciare le esigenze di tutti; mentre sia l’Assessore Giombetti che il Consigliere Ambrosio hanno sottolineato l’importanza di far rispettare il Regolamento comunale sulle concessioni di suolo pubblico.