Attualità

Serrone, continuano gli investimenti sulla differenziata: 180 mila euro per l’ecocentro in Via Pianillo

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

L’Amministrazione comunale di Serrone, con il sostegno della Regione Lazio e della Provincia di Frosinone, continua ad investire sulla raccolta differenziata. In particolare, questa volta, la Giunta Nucheli vuole migliorare il servizio di raccolta, ampliando e potenziando l’isola ecologica, in via Pianillo.

“Abbiamo ottenuto un finanziamento per un progetto di 180 mila euro – spiega il sindaco, Natale Nucheli – per ampliare e sistemare l’ecocentro in via Pianillo. L’area attuale verrà estesa a 2000 metri quadri, riqualificata e dotata di nuovi container per consentire ai cittadini di conferire ulteriori tipologie di rifiuto migliorando ancora un servizio di raccolta differenziata che presenta risultati in continua crescita”.

“Abbiamo centrato un altro obiettivo – sottolinea il sindaco Nucheli – e stiamo già lavorando per aderire al bando della Regione Lazio sul compostaggio di prossimità e per la realizzazione di ecocentri intelligenti. Intanto stiamo completando la sistemazione dell’isola ecologica sulla montagna che, come quella principale in via Pianillo, è sottoposta ad un sistema di videosorveglianza che sanziona tutti coloro che abbandonano i rifiuti, di qualsiasi tipo, al di fuori degli appositi cassonetti che, lo ricordo, si aprono utilizzando il badge che è ancora in distribuzione presso la stessa isola ecologica”.