Questa mattina, alla presenza del Sindaco Sanna, dei rappresentanti delle forze dell’ordine, dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e dei Consiglieri Comunali sono stati ufficialmente consegnati ai cittadini i giardini situati in Via Fontana Dell’Oste. Questo nuovo spazio verde pubblico è finalmente a disposizione della comunità. I giardini sono stati intitolati all’UNITRE di Colleferro che da anni promuove attività formative per la terza età e si distingue da sempre per la qualità dei corsi proposti.
Presenti all’evento i ragazzi delle scuole Leonardo da Vinci e Carlo Urbani del primo circolo didattico di Colleferro che, non appena tagliato il nastro, hanno da subito preso possesso delle altalene e dei giochi presenti all’interno del giardini
Questo il post del Comune di Colleferro postato sulla pagina Facebook. Ebbene, nel pomeriggio sono stati diversi i genitori che hanno portato i loro figli ai giardini. Solo che erano già chiusi. Che si tratti di problemi burocratici o altro non lo sappiamo: il Comune non lo ha (ancora, perlomeno) specificato. A ogni modo, se il problema fosse stato di natura burocratica, probabilmente sarebbe stato meglio inaugurarli una volta resi fruibili. Diversi i commenti di malessere sotto al post suddetto, ma al momento non è stata fornita loro spiegazione. Inutile dire che ci si chiede che senso abbia inaugurare un giardino se poi il pomeriggio stesso è chiuso al pubblico e senza che vi sia una motivazione ufficiale antecedente alla chiusura. Voi che ne pensate? Restiamo comunque in attesa di una comunicazione ufficiale che spieghi cosa sia avvenuto.