Cronaca

Guidonia, tentato furto nel Capannone del Carnevale e nella Chiesa Ortodossa

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Guidonia, furto

Un altro tentativo di furto al Capannone del Comitato per il Carnevale di Guidonia, sorto pochi mesi fa nella zona della Sorgente. Dalla sua realizzazione il capannone è stato più volte preda dei ladri, tanto da costringere i volontari del Comitato a portarsi ferri e attrezzi da casa, per evitare che questi vengano rubati. Mesi fa sono stati sottratti gruppi elettrogeni, casse di amplificazione e saldatrici.

Nella notte tra giovedì e venerdì i ladri sono entrati aprendo un varco nella recinzione

Questa volta i malintenzionati hanno aperto un varco all’interno del capannone e, con un nuovo taglio nella rete, sono entrati forzando una porta, nella Chiesa della comunità ortodossa, confinante con la struttura.

Nessun furto, ma solo qualche piccolo “sfregio”, e la mattinata passata a riparare la rete e la porta.

La zona della Sorgente è da sempre preda di furti, che non colpiscono solo le strutture della zona ma anche e soprattutto le macchine parcheggiate. La strada, come noto, è meta per numerosi amanti della corsa. Basta lasciare un oggetto in vista nell’automobile per attirare i ladri che aprono le vetture per rubare ciò che vogliono.

Le segnalazioni sono più che frequenti, e vanno ormai avanti da mesi. Nella zona della Sorgente ci sono anche persone oneste, che hanno voglia di lavorare, di fare volontariato o semplicemente di fare una corsa e tornare a casa senza dover per forza assistere o essere vittime di questi spiacevoli episodi.

 

Foto: il tiburtino