Cronaca

Guidonia, rubano un furgone della onlus Centro Cieli Azzurri per il trasporto disabili. L’appello del centro: “aiutateci a ritrovarlo”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Furto in piena notte al Centro Cieli Azzurri di Guidonia, associazione onlus che si occupa di dare assistenza a ragazzi disabili. Alcuni ladr hanno infatti sottratto un furgone a nove posti con tanto di scivolo per la salita e la discesa dei pazienti.

Una doppia beffa che si è materializzata al risveglio degli addetti, i quali non hanno più ritrovato il mezzo in strada. Oltre al danno materiale c’è anche quello relativo all’impossibilità di fornire un’assistenza adeguata a circa 20 persone, che vengono aiutate nelle attività quotidiane proprio dall’associazione, la quale si occupa di persone con disabilità operando nella provincia nord-est della capitale.

“Aiutateci a ritrovare il furgone”, l’appello del Centro Cieli Azzurri diffuso sia alle forze dell’ordine che alla cittadinanza stessa. Un messaggio diffuso anche attraverso i canali web, nei quali la onlus ricorda come il Centro assista persone “Con un ritardo psicomotorio medio grave”. Il furgone sottratto costituisce un mezzo tanto prezioso quanto imprescindibile per aiutare queste persone nella vita di tutti i giorni.