Con l’inizio dell’anno scolastico, sono ripresi i servizi antidroga effettuati dalla Polizia di Stato davanti alle scuole. In zona Prati, in particolare, gli agenti del Commissariato di zona, diretto da Domenico Condello, avevano avuto il sentore che fosse attivo un commercio di stupefacenti destinati agli studenti.
I servizi, pertanto, sono stati intensificati fin quando i poliziotti, nella mattinata di ieri, dopo essersi mescolati agli studenti in attesa di entrare in un istituto della zona, hanno notato un giovane che veniva più volte contattato da suoi coetanei. Fermato per un controllo, ha subito consegnato spontaneamente un piccolo quantitativo di hashish contenuto nell’astuccio delle penne, credendo forse, in tal modo, di metter fine al controllo. I poliziotti hanno invece proseguito nell’accertamento, rinvenendo indosso al ragazzo altri tre involucri contenenti lo stupefacente.
Presso l’abitazione, poi, la perquisizione effettuata con l’ausilio delle unità cinofile ha permesso di rinvenire altri 40 grammi di hashish confezionati in dosi, oltre ad un bilancino di precisione e numerose bustine idonee al confezionamento dello stupefacente.
Il 17enne, pertanto, al termine degli accertamenti, è stato tratto in arresto e posto a disposizione della Procura dei Minori.