Attualità

Frosinone, conferenza Tecnocasa: Quadrini: “Rendere la promozione sul mercato immobiliare asse portante dell’economia del territorio”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
frosinone conferenza tecnocasa

Si è tenuta, ieri, a Frosinone presso la Villa Comunale la quarta edizione della Conferenza stampa Gruppo TecnocasaLa rigenerazione dei mercati” dall’immobiliare al creditizio nuovi trend e aspetti socio demografici. Industrie e turismo come leva per la crescita del mattone. Con l’occasione che ha visto la presenza di tante istituzioni e professionisti del settore sono stati presentati i dati inediti sul mercato immobiliare e creditizio che hanno permesso di approfondire quei fattori che stanno facendo da traino per la ripresa immobiliare del Frusinate.

A partecipare oltre al Sindaco di Frosinone avv. Nicola Ottaviani, al Sindaco di Alatri Ing. Giuseppe Morini e Giuseppe Patrizi già presidente della Provincia anche il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia e presidente della XV Comunità montana ing. Gianluca Quadrini che ha dichiarato: “Il mercato negli ultimi tempi si sta modificando non solo in termini di aumento delle compravendite e ripresa dei prezzi, ma anche e soprattutto con il delinearsi di nuove dinamiche come il ritorno all’investimento e la presenza di nuovi fenomeni demografici e culturali. Il recupero del patrimonio immobiliare rappresenta oggi una delle migliori opportunità per tutto il settore e può essere ricoperto dalla ristrutturazione del patrimonio esistente. Per questo è necessario che anche la politica faccia la sua parte, ripartendo dalle proprie convinzioni per riqualificare i mercati immobiliari quindi il territorio. E’ fondamentale rendere il recupero, il rilancio sociale e imprenditoriale di borghi e città, la loro valorizzazione turistica, la promozione internazionale sul mercato immobiliare, un’asse portante dell’economia del territorio. Un asse portante anche dell’azione istituzionale degli Enti locali e della politica regionale e nazionale. Per questo serve un lavoro di squadra che coinvolga diverse istituzioni ed enti”.