Cronaca

Colleferro, lavoratore di Lazio Ambiente trasportato al Policlinico di Tor Vergata: è in condizioni gravi

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
lazio ambiente frascati

Sembrano essere più gravi del previsto le condizioni del lavoratore di Lazio Ambiente dopo l’ incidente accaduto intorno alle ore 14 della giornata odierna, sabato 21 ottobre 2017. Dopo la notizia data all’ora di pranzo (QUI) sembrano esserci nuovi sviluppi.

L’uomo, 40enne di Montelanico, sarebbe caduto da un mezzo di lavoro mentre stava caricando un materasso. Trasportato all’Ospedale di Colleferro, in condizioni gravissime, è stato immediatamente trasferito all’ospedale di Tor Vergata – dove si trova tutt’ora ricoverato – mediante l’ausilio di un’ambulanza.

Il bollettino medico è ancora riservato. Nell’impatto a terra l’uomo ha sbattuto violentemente la testa e i medici stanno facendo il possibile per tamponare l’emorragia. Sull’accaduto sono iniziate le indagini delle Forze dell’Ordine giunte sul posto, le quali stanno cercando di far luce anche sull’esatta dinamica dell’incidente.

AGGIORNAMENTO ORE 23.00

Cauto ottimismo sulle condizioni dell’operatore di Lazio Ambiente, che nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 21 ottobre 2017, è stato sottoposto ad una delicata operazione chirurgica, andata a buon fine. L’uomo è tuttora sedato e nelle prossime ore si sapranno ulteriori notizie circa l’esito dell’operazione.

Anche il sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna ha espresso la sua vicinanza alla famiglia dell’operaio attraverso un post pubblicato su Facebook: “Sono vicino al lavoratore di Lazio Ambiente che oggi ha avuto un brutto incidente sul lavoro a Colleferro ed alla sua famiglia. Spero tutto si risolva positivamente e senza conseguenze rilevanti per la sua salute”, le sue dichiarazioni.

Arrivano conferme anche in merito alle indagini sull’accaduto (ringraziamo gli utenti intervenuti per le puntuali e tempestive informazioni), che sono portate avanti dal personale della Polizia Locale intervenuto sul posto, sotto la direzione del magistrato di turno dott. Tagliatela, con l’ ausilio degli ispettori del Dipartimento Sicurezza dei Luoghi di Lavoro dell’Asl Rm5. Il mezzo di proprietà di Lazio Ambiente sul quale si è verificato l’incidente è stato posto sotto sequestro.