Attualità

Paliano, via Prenestina fra abbandono e continui disagi: appello dei residenti al sindaco Alfieri

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Lariano gettano rifiuti illegali per strada

Proseguono i disagi degli abitanti della zona circostante la via Prenestina nel comune di Paliano. Nelle contrade dell’area, da tempo ormai i residenti lamentano una situazione di degrado. La strade dissestate e piene di buche, i rifiuti sparsi un po’ ovunque ai bordi delle vie o lungo le campagne vicine, i limiti di velocità che non vengono mai rispettati, tutti segni di una situazione ormai al limite.

Abbiamo raccolto diverse testimonianze dei cittadini residenti, per niente rassegnati a questa situazione e anzi determinati a far valere i loro diritti. Del resto, sostengono gli abitanti della zona, numerosi sono stati gli appelli degli abitanti e dei Comitati di zona rivolti alle autorità comunali e ai vigili urbani per risistemare le strade e far rispettare i limiti di velocità vigenti nel tratto di strade, puntualmente trasgrediti.

“Noi sollecitiamo un intervento dell’amministrazione affinché venga ripristinata la percorribilità delle strade, il rispetto dei limiti di velocità sui tratti e poi che si impedisca gettare il nostro diritto alla legalità. Non vogliamo essere trattati da cittadini di serie B, non lo permetteremo”, l’appello unanime degli abitanti della zona.

“Circa tre mesi fa un incendio ha sfiorato molte delle nostre case mettendo in pericolo le abitazioni e anche la vita delle persone. I mezzi di soccorso, visto lo stato impietoso delle strade, sono dovuti passare dalle strade del comune di Olevano Romano. Le strade sono in pessime condizioni e in contrada Colle Canino la strada è stata asfaltata solamente a metà e quella che c’è è in completo abbandono. Per non parlare della ex pista ciclabile sulla via Prenestina completamente dimenticata nonostante i continui nostri richiami all’amministrazione. Stiamo vivendo una condizione di stallo paradossale. Tutti sanno, il sindaco Alfieri e l’amministrazione comunale, ma nessuno agisce. Vogliamo rivolgere un appello al Sindaco e all’amministrazione e invitarli a visitare queste contrade per risolvere questa penosa situazione”.