Riceviamo e pubblichiamo la nota divulgata ieri sul proprio sito da parte del Movimento 5 Stelle Sora e giunta stamane in redazione.
Roberta Lombardi, candidata pentastellata alle prossime elezioni Regionali del 2018, ha scelto la città volsca per lanciare la propria campagna elettorale incontrando gli attivisti dei 5 Stelle di tutta la provincia di Frosinone, discutendo con loro di alcuni temi caldi che tengono banco non solo a Sora, ma anche a livello Provinciale e Regionale.
Di seguito, ecco la nota del Movimento:
Sora è stata scelta da Roberta Lombardi per il suo primo incontro ufficiale in vista delle elezioni regionali del prossimo anno.
Ieri, ad una settimana esatta dalla sua investitura a candidata alla presidenza del Lazio per il M5S, ha incontrato – insieme al portavoce alla Camera dei Deputati Luca Frusone ed al portavoce nel Consiglio Regionale del Lazio Gianluca Perilli – gli attivisti della provincia di Frosinone in una sala molto affollata dell’Hotel Valentino. L’evento ha rappresentato un’occasione per mettere a sistema il lavoro svolto fino ad oggi sul territorio.
Tanti i temi trattati nel corso della riunione dai partecipanti alla riunione, fra i principali: sanità, acqua pubblica, ambiente e rifiuti. Su questi argomenti il dibattito è stato molto vivo e partecipato. In particolare, per quanto concerne la sanità sono stati evidenziati i problemi legati alla carenza di organico, ai presidi ospedalieri, all’offerta di posti letto e le tante promesse non mantenute dall’amministrazione regionale guidata dal PD e Zingaretti. Altro tema che ha suscitato molto interesse è stato quello della gestione del servizio idrico, della risoluzione contrattuale con ACEA e si è fatto riferimento ai disservizi che hanno colpito, anche ultimante, Sora e la provincia. Infine, si è discusso del ciclo dei rifiuti, delle strutture per lo smaltimento e degli inceneritori presenti in provincia.
Come sottolineato dalla Lombardi sui social network: “ripartire dalle Province significa proprio questo: tornare a dare attenzione alle nostre comunità, ai borghi, alle piccole e medie imprese e alle città lasciate sole, spesso senza presidi sanitari, da un’amministrazione Pd che in questi 5 anni ha gestito la Regione come se fosse la sua sede di partito e dopo un’era, quella dei vari Storace e Polverini, in cui ogni cosa è andata a fondo. Finora le Province sono state meta di pellegrinaggi elettorali e questo è inaccettabile. Il M5S ha un progetto diverso e un obiettivo: riscoprire tutto il Lazio come #LaNostraRegioneDiVita e io mi impegnerò proprio in questo. Senza chiedere alcun voto, senza fare promesse, ma dando tutta me stessa”.