Il capoluogo è stato interessato da un’intensa attività di controlli. In azione un poliedrico team della Questura, composto da Polizia Amministrativa, Squadra Mobile e Squadra Volanti, con l’ausilio della Polizia Locale del capoluogo. Obiettivo del servizio è stato quello di prevenire e contrastare l’attività di spaccio di sostanze stupefacenti e la vendita di alcolici ai minori.
E’ stata inoltre verificata la regolarità delle licenze ed il rispetto della normativa in materia di giochi leciti, controllando alcuni esercizi pubblici del centro storico e della parte bassa della città ed identificando una settantina di avventori.
Nessuna irregolarità è stata riscontrata, fatta eccezione per un esercente che non aveva documentazione completa della SCIA, in attesa di definizione a seguito di subentro nell’attività.
La Polizia di Stato, sempre presente sul territorio, proseguirà l’azione preventiva e di contrasto contro comportamenti illeciti, invitando, al tempo stesso, la cittadinanza a segnalare eventuali “anomalie”, nell’ottica della cittadinanza attiva e partecipata.