Politica

Romanina, sperpero di soldi pubblici in via Leopoldo Gotto Porcinari (FOTO)

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Romanina, sperpero di soldi pubblici in via Leopoldo Gotto Porcinari
Leggiamo insieme le parole di Emanuele Falcetti, del Circolo FdI-An Tuscolano: Tutti i giorni ci chiediamo che fine facciano i nostri soldi, paghiamo tasse su tasse e sentiamo continuamente dire che non ci sono fondi per i servizi.
Un esempio lampante dello sperpero dei soldi pubblici lo troviamo in Via Leopoldo Gotti Porcinari, alla Romanina.
In questa via è presente una colonnina posizionata in mezzo ad un parcheggio, non indicata e non illuminata, tanto che col tempo è stata divelta dalle macchine che non vedendola la travolgevano. Colonnina inutilizzabile dai vigili del fuoco in caso di necessità  sia perchè impossibile accedere avendo le macchine parcheggiate, sia perchè non funzionante. E vetture distrutte.
Avevo denunciato al Municipio VII e all’Acea questa situazione e chiesto lo spostamento sul marciapiede di fornte, ad un metro e mezzo di distanza.
In questi giorni l’Acea aveva transennato la zona per iniziare i lavori e ieri, finalmente, gli operai erano al lavoro.
Quello che mi aspettavo era arrivare e vedere la colonnina spostata sul marciapiede invece ho dovuto amaramente constatare che l’Acea aveva provveduto a riposizionarla nello stesso identico luogo.
Gli operai erano li al lavoro dalle 6 del mattino, hanno scavato, eliminato il tubo fallato, riposizionato il tubo nuovo, hanno rimesso una nuova colonnina, hanno asfaltato e avrebbero così terminato il loro lavoro.
Non era presente un tecnico del Municipio, non era presente un Ispettore Acea, tantomeno una pattuglia della Polizia Municipale, nessuno. Gli operai avevano fatto il lavoro che era stato loro commissionato e nessuno dico nessuno aveva effettuato un controllo. Nè un segnale luminoso ad indicare l’idrante stesso, nè una protezione. Nulla. Ho dovuto richiedere io almeno di transennare intorno per rendere tutto più visibile.
Una situazione incredibile, impossibile da accettare. Ma quanto sono costati gli operai al lavoro una giornata, ma qual’è il costo dei materiali utilizzati ? Ma perché devono essere effettuati del lavori inutili e dispendiosi? Possibile che a nessuno negli uffici tecnici del Municipio venga in mente che la colonnina doveva essere spostata di un paio di metri ? E’ mai possibile che a nessun Ispettore dell’Acea sorga il flebile dubbio che quella non fosse la posizione giusta ?
Io scriverò immediatamente agli uffici preposti e presenterò una interrogazione comunale, per richiedere un nuovo intervento e lo spostamento.
 Incapacità e superficialità totale, sono questi gli aggettivi che descrivono l’Amministrazione M5s, che non è neanche in grado di far funzionare i suoi uffici e le sue municipalizzate nella maniera corretta. E quando vi diranno che non ci sono soldi, sappiate che questo è il modo in cui il denaro pubblico viene sprecato.

Emanuele Falcetti, Circolo FdI-An Tuscolano