Cronaca In primo piano

Scossa di terremoto tra Maenza e Patrica, trema l’area nord est della Ciociaria e dei Monti Lepini

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
leggera scossa di terremoto provincia di frosinone ieri 30 settembre 2024

Una lieve scossa di terremoto ha interessato nelle prime ore del pomeriggio l’area nord-est della Ciociaria e la provincia interna di Latina, sul versante dei Monti Lepini.

Stando ai primi dati raccolti, il sisma ha raggiunto un’intensità di 2.9 gradi Richter: non si sono fortunatamente registrati danni a persone e strutture, anche se la terra è stata sentire tremare in diverse aree della provincia, visto che l’epicentro era situato tra i territori di Patrica e Maenza.

A rendere innocua la portata dell’evento anche la profondità nella quale si è manifestato, pari a circa 11 km. Apprensione in molti comuni tra i quali Supino, Patrica e Ceccano, ma anche Carpineto, Giuliano di Roma, Prossedi e tutte le aree del comprensiorio.

Tanta la paura dei cittadini comuni, che si sono riversati su Facebook alla ricerca di informazioni più dettagliate. Come detto, non sono arrivate segnalazioni di danneggiamenti, anche se verranno effettuati controlli precauzionali alle strutture considerate più a rischio.