Cronaca

Cinecittà, la Polizia Locale blocca un uomo violento al CSM del Municipio

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

E’ accaduto questa mattina, quando la responsabile del CSM (Centro di Salute Mentale) del Municipio di Cinecittà ha chiamato la Polizia Locale del Gruppo Tuscolano in soccorso, perché un ragazzo in cura presso la struttura ha iniziato a dare in escandescenze, assumendo atteggiamenti pericolosi e fuori controllo.

I caschi bianchi sono così intervenuti per cercare di contenere il ventisettenne, dalla corporatura molto imponente, al quale oggi non era stata somministrata la terapia farmacologica, in quanto irreperibile presso la sua abitazione.

Gli agenti, a causa della reazione molto violenta del malato, sono stati costretti ad utilizzare lo spray al peperoncino e ad ammanettarlo affinché non potesse far male a sé stesso e ai presenti, consentendo agli operatori del 118 di trasportarlo con urgenza all’ospedale San Giovanni, ove tra l’altro era in cura da tempo.

Tre dei quattro agenti di Polizia Locale intervenuti hanno avuto bisogno di cure mediche, a causa della violenta colluttazione.