Grande entusiasmo per la settima Festa dello Sport di Frascati, che si terrà domenica 29 ottobre 2017 dalle 9:30 alle 17 nel Parco comunale di Villa Torlonia.
Gli splendidi e monumentali giardini al centro di Frascati accoglieranno oltre 30 associazioni sportive cittadine
Voluta dal Sindaco Roberto Mastrosanti e dall’Assessore allo Sport Claudio Marziale, con il Patrocinio del Coni Regionale, questa nuova edizione della Festa è stata pensata e realizzata per presentare l’offerta sportiva della Città. Un’offerta che coinvolge tanti giovani e che raggiunge ogni anno risultati importanti a livello nazionale e internazionale.
Dirigenti, tecnici, atleti incontreranno le famiglie e gli appassionati e daranno dimostrazioni pratiche sulle svariate discipline e informazioni sulle tecniche di allenamento, le strutture sportive, gli orari, i luoghi e i corsi. Ci si potrà così informare su sport che vantano una lunga tradizione e un particolare feeling con il territorio tuscolano.
Sport come il rugby, il calcio, l’atletica leggera, la scherma, il basket, il volley, il judo e le arti marziali di ogni tipo. E altre che hanno conquistato da poco l’interesse degli appassionati come la ginnastica artistica e ritmica, il pattinaggio, la boxe, l’autodifesa, il paddle, lo yoga, il nordic walking, il fitness di ogni specie, l’arrampicata sportiva e anche l’affascinante e millenaria disciplina degli scacchi.
La Festa dello Sport vedrà anche la presenza di alcuni sponsor tecnici che supporteranno l’evento:
Radio Sei, Decathlon, Carrefour e Casa Famiglia Capodarco. Importante anche la collaborazione con l’Istituto Maffeo Pantaloni che metterà a disposizione un team di hostess e steward per l’occasione.
«Ringrazio i presidenti e i dirigenti delle associazioni sportive per aver accolto con entusiasmo la proposta dell’Amministrazione comunale e deciso di partecipare a questa nuova edizione della Festa dello Sport – dichiara l’Assessore allo Sport Claudio Marziale -. Sarà una grande giornata di festa dove la qualità dell’offerta sportiva sarà messa in risalto».
«Le associazioni sportive sono un patrimonio importante per la nostra Città, i cui meriti e i cui successi hanno reso famosa Frascati in tutto il mondo – dichiara il Sindaco Roberto Mastrosanti – Nel corso degli anni centinaia di atleti sono stati formati dalle associazioni sportive di Frascati e gli atleti di ieri sono diventati i tecnici e i dirigenti di oggi, creando un legame indissolubile con il territorio. Mi auguro quindi che questa giornata possa coinvolgere molte famiglie e soprattutto mettere in evidenza i valori dello sport, perchè tutti insieme possiamo far crescere ancora di più la nostra città».