Il Marconi si fa bello. Si è concluso in questi giorni il restyling delle aree verdi, e degli spazi esterni, dell’istituto d’istruzione superiore di via Calzatora che ospita i corsi di ragioneria, geometra e liceo artistico.
La Provincia di Frosinone ha provveduto alla pulizia delle aree di cui dispone la scuola anagnina, in occasione della giornata di Legambiente “Puliamo il mondo” che ha impegnato studenti e docenti nell’opera di piantumazione. “Un intervento importante per il nostro istituto -ha spiegato il dirigente scolastico professoressa Simona Scarsella- che dispone di ampie aree verdi con giardini che in questo modo possono essere fruiti dagli alunni, sia per le attività didattiche che per quelle extracurriculari. Ringrazio l’ufficio tecnico e l’ufficio ambiente del Comune di Anagni, ma soprattutto l’Amministrazione Provinciale perché ha dimostrato che, attivando saggiamente le sinergie giuste, si riesce a conservare, valorizzare e rendere più accogliente l’ambiente in cui gli studenti trascorrono molte ore della propria giornata”.
Soddisfatto anche il commento del consigliere provinciale anagnino, con delega all’ambiente, Maurizio Bondatti, che nell’incontrare il dirigente scolastico ha spiegato: “L’amministrazione guidata da Antonio Pompeo sta cercando di investire nella riqualificazione e nella pulizia delle aree verdi delle nostre scuole, e l’intervento fatto al Marconi in questi giorni, dimostra che le Istituzioni posdono riavvicinarsi ai cittadini quando si mettono a servizio delle loro esigenze specifiche “.