Cronaca

Porta Portese, attività antiabusivismo della Polizia di Roma Capitale con numerosi sequestri di articoli contraffatti

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Anche questa domenica le pattuglie della Polizia Locale in attività non hanno dato tregua ai venditori abusivi, che approfittano dei mercati domenicali per proporre la loro merce.

Sin dalla mattina gli agenti si sono nascosti tra i banchi, individuando dapprima le “sentinelle” che avvisano i venditori, bloccandole prima dell’intervento in modo da impedire che parta l’avviso per i complici. Questo sistema, adottato oramai da tempo, permette di cogliere sul fatto molti soggetti, in maggioranza nordafricani, contrastando più efficacemente il fenomeno.

A Porta Portese gli agenti, appartenenti al gruppo Monteverde in cooperazione con agenti della Task Force del Comando Generale hanno sequestrato numerosissime paia di scarpe di marchi famosi, ovviamente ben contraffatte, oltre alla solita merce (cover per cellulari, bastoni per selfie, batterie e accessori, foulards e altro). I venditori, alla vista degli agenti, si sono dati alla fuga abbandonando a terra la merce, mescolandosi tra la folla.

Anche a Porta Portese est, in via Palmiro Togliatti, gli agenti, provenienti dal gruppo Prenestino ex Casilino, hanno controllatto tutta l’area del mercato e le zone limitrofe: anche qui è stata sequestrata numerosa merce, non solo contraffatta. Indagini sono ovviamente in corso per risalire ai fornitori.