Attualità

Contro il bullismo il 16 e il 17 aprile scende in piazza il Telefono Azzurro: le città coinvolte

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Contro il bullismo il 16 e il 17 aprile scende in piazza il Telefono Azzurro. In Italia un adolescente su 5 è vittima di bullismo, cioè la sistematica prevaricazione  messa in atto da un bambino o adolescente nei confronti di un coetaneo.

Negli ultimi anni, l’utilizzo massiccio delle tecnologie per la comunicazione permesso di coniare  il termine di cyber bullismo per indicare tutte quelle forme di sopruso e prevaricazione che passano attraverso i nuovi strumenti della comunicazione come i social network e le applicazioni di messaggistica istantanea. Per contrastare tale fenomeno,  aiutando le vittime del bullismo, risulta essenziale sia l’ascolto che la tempestività dell’intervento.

Per questo motivo il Telefono Azzurro, che da tempo offre un supporto e un intervento immediato nella lotta alle violenze sui bambini, attraverso la linea 1.96.96 e la chat sul sito attiva 24 ore su 24, sarà protagonista di una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi sabato 16 e domenica 17 aprile in molte piazze italiane tra cui Colleferro, Ceprano, Castro dei Volsci, Arpino, Alatri e Ferentino.