Grande successo per la colletta alimentare andata in scena lo scorso sabato a Ferentino. Il referente vicariale per la Caritas Pietro Pro ha voluto ringraziare i tanti cittadini che hanno donato cibo alle famiglie bisognose.
“Grande gesto d’amore”. Questo il commento di Pietro Pro, referente vicariale per la Caritas Ferentino-Supino, che ha voluto ringraziare le tante persone che hanno partecipato alla colletta alimentare svoltasi sabato a Ferentino. Già nelle scorse settimane, Pro aveva evidenziato che nei territori di Ferentino e Supino molte famiglie facevano fatica ad arrivare a fine mese. Secondo alcune statistiche sembra che il grado di povertà in Italia stia crescendo. Negli ultimi anni circa 190 famiglie italiane hanno chiesto aiuto a enti come la Caritas. Solo nel comune lepino sono cinquantaquattro.
Ecco le parole di Pietro Pro rilasciate a Ciociaria Oggi -” Un ringraziamento particolare va all’associazione Saturno di Ferentino e al suo presidente, l’amico Giancarlo Concutelli, che hanno voluto donare il loro tempo libero per collaborare alla raccolta alimentare”- aggiunge-” Mi auguro che in futuro altre realtà possano collaborare per alleviare le sofferenze dei nostri fratelli in difficoltà. Fa piacere vedere che a Ferentino si respira un’aria nuova verso i più bisognosi. La gente di Ferentino si è dimostrata “grande”. Ho potuto notare l’amore e la bontà delle persone nel donare anche una piccola cosa”-.