La Juniores provinciale del Torre Angela ha calato il poker. Il quarto successo consecutivo in altrettante gare da inizio stagione consolida il primo posto solitario per i ragazzi di mister Vincenzo Formisano. L’ultima a cadere, sabato scorso tra le mura amiche del centro di via Amico Aspertini, è stata la Tivoli 1919.
«Era un altro scontro diretto importante considerato che gli avversari avevano giocato e vinto le loro prime due partite e che sicuramente combatteranno fino alla fine per il vertice della classifica – commenta Formisano – I ragazzi sono stati davvero bravi e hanno rimontato due volte lo svantaggio maturato nel corso della ripresa. Una vittoria decisamente pesante dopo quella sul campo del Castelverde, un’altra protagonista annunciata di questo girone».
Il tecnico del Torre Angela entra più nel dettaglio del 3-2 rifilato alla squadra tiburtina. «Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato ed è terminato senza reti, nonostante fossimo andati molto vicini al gol con un colpo di testa di Silla terminato sul palo. Dopo un altro legno a inizio ripresa e una traversa colpita dagli avversari, siamo andati sotto su un eurogol di un giocatore ospite. Ma nel giro di pochi minuti abbiamo pareggiato i conti con una splendida azione avviata da un lancio di Dominici e conclusa perfettamente da Silla. Poco dopo la Tivoli 1919 ha trovato un altro grande gol con un tiro che è rimbalzato sulla traversa e poi forse ha oltrepassato la linea: poteva essere una mazzata per i miei ragazzi che invece, ancora una volta, hanno proseguito la loro partita trovando il pareggio con un rigore netto (per un fallo su Silla, ndr) che Dominici ha trasformato. A cinque minuti dalla fine, poi, una “genialata” di Vasta, intrufolatosi tra tre possenti difensori e il portiere ospite, è valso il gol del meritato successo».
L’inizio di campionato del Torre Angela è stato fulminante. «C’era da aspettarselo perché questo è davvero un bel gruppo e i ragazzi ci stanno dando delle belle soddisfazioni. Ma siamo solo all’inizio e bisogna continuare a lavorare». Nel prossimo turno il calendario proporrebbe la trasferta con la Cavese che, però, ha già rinunciato a presentarsi alle prime sfide di campionato. «Noi ci prepareremo come se dovessimo scendere in campo, poi se arriverà il comunicato ufficiale della loro esclusione dal torneo ne prenderemo atto».