Attualità

Colleferro, il 17 aprile giornata contro la violenza: Telefono Azzurro scende in piazza

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Colleferro

Riceviamo e pubblichiamo

Telefono Azzurro contro la violenza: #nonstiamozitti!

DOMENICA 17 APRILE 2016, a Colleferro, in piazza Italia, dalle ore 10,00 i volontari di TELEFONO AZZURRO ti aspettano con i FIORI D’AZZURRO.
COLTIVA IL SEME DEL RISPETTO. SCEGLI UN FIORE CONTRO IL BULLISMO!

Anche quest’anno l’Associazione Genitori e il gruppo Consulta le Donne di Colleferro sostengono l’iniziativa di Telefono Azzurro che da 28 anni è a fianco di bambini e adolescenti per ascoltarli, rispondere ai loro bisogni e difendere i loro diritti.

La violenza e gli abusi hanno diversi volti e colpiscono migliaia di loro e la campagna “Non stiamo zitti” vuole rompere il silenzio che nasconde queste drammatiche situazioni, una violenza tra coetanei con drammatiche conseguenze (http://www.nonstiamozitti.azzurro.it/telefono-azzurro-contro-la-violenza-e-il-bullismo/).

Nelle varie piazze italiane verranno vendute confezione di calancola fiorita per raccogliere fondi, necessari a dare risposte concrete alle richieste di aiuto e di tutela a minori indifesi, vittime innocenti di violenza e di indifferenza da parte, purtroppo, di adulti ed Istituzioni.

Telefono azzurro, oltre che nelle piazze, è presente nelle scuole e nelle carceri per essere al fianco di minori in situazioni di abbandono, di bullismo, di depressione o addirittura di suicidio. Altre volte, invece, si tratta di aiutare bambini abusati,  maltrattati, assoggettati a sfruttamento sessuale o adescamenti online.

Offrire aiuto e sostenere l’opera di Telefono Azzurro a favore dei più indifesi, di bambini ed adolescenti significa dare loro la concreta possibilità di cambiare il futuro.

A.ge  e Consulta le Donne

Colleferro, 13.4.2016