Attualità

Viale del policlinico 137, al via il censimento degli occupanti abusivi da parte della polizia locale

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Viale del policlinico 137, al via il censimento degli occupanti abusivi da parte della polizia locale

POLIZIA LOCALE IMPEGNATA NEL CENSIMENTO DEGLI OCCUPANTI ABUSIVI IN VIALE DEL POLICLINICO 137. UGL: CORPO SOTTO ORGANICO E PERSONALE DISTOLTO DALLE FINALITÀ D’ ISTITUTO, AGENTI COME COMMIS DELLA POLITICA.

Censimento in corso, sui circa 150 occupanti abusivi, di un palazzo al centro di Roma. Circa 20 unità dei gruppi G.S.S.U., S.P.E. e II Sapienza, Impegnati questa mattina in Via del Policlinico 137, in un immobile privato, oggetto di ordinanza di sgombero. Sui fatti, il duro commento della UGL Polizia Locale, che in una nota del Coordinatore Romano Marco Milani dichiara: ” Assistiamo sempre più spesso ad un impiego delle già carenti risorse dei caschi bianchi romani, difforme dai compiti d’istituto. Circa 20 agenti questa mattina, sono stati distolti dal servizio alle esigenze della Capitale, per coadiuvare le operazioni di censimento degli occupanti di un immobile, che oltretutto sembrerebbe appartenere a privati.

L’organic0 del Corpo di Polizia Locale, paurosamente sceso ai livelli dei primi anni 70, non può certo permettersi di vedere I propri uomini, distolti dai compiti d’istituto, senza che altri importanti settori della sicurezza cittadina ne abbiano a risentirne. Invitiamo l’amministrazione di Roma Capitale non solo di calendarizzare in fretta l’assunzione di tutti I 1200 idonei del concorso appena concluso ma anche di evitare estemporanei impieghi che distolgano le risorse dai compiti d’istituto, trasformandoli di fatto in “commies” della politica, restituendo gli agenti laddove I cittadini li vogliono: nelle strade, sotto le scuole, nei parchi fin troppo abbandonati della Capitale ed in prossimità delle fermate delle metropolitane e linee di trasporto, sempre meno sicure” Concludono dalla UGL.