Attualità

Roma, tre incontri di gruppo per lavorare sull’autostima ai Parioli: come migliorare percezione di sé

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, tre incontri di gruppo per lavorare sull'autostima ai Parioli: come migliorare percezione di sé

3 incontri di gruppo per lavorare sulla propria autostima

L’autostima è una delle componenti necessarie al nostro benessere psicologico. Essa può essere definita come ciò che ogni individuo prova per se stesso. Avere una buona autostima è un fattore importante per prevenire lo sviluppo di disagi e disturbi legati all’ansia ed alla depressione.

Le persone con bassa autostima sentono molto forte il divario tra il “come sono”, “cosa penso di me” e “come vorrei essere”, “cosa vorrei pensare di me” provando così un senso di insoddisfazione verso se stessi che li porta a evitare di mettersi in gioco nella vita per timore di sbagliare o a non saper trovare delle soluzioni difronte ad un problema, associando gli insuccessi unicamente ad una propria mancanza.

Inoltre, l’autostima è una percezione prettamente soggettiva, mutabile nel tempo a seconda di diverse variabili e per questo un lavoro su di essa può essere efficace per molti individui.

Grazie a questo ciclo di incontri si intende far lavorare il gruppo sulla propria immagine di sé cercando, attraverso l’utilizzo di esercizi e strategie, di conquistare una maggiore consapevolezza di sé e del cambiamento che si intende raggiungere.

Gli incontri si svolgeranno durante il mese di dicembre 2017, nello specifico nelle giornate del 6, 13 e 20 dalle ore 11.00 alle 13.00 e del 7, 14 e 21 dalle ore 17.00 alle 19.00.

Per ricevere maggiori informazioni potete inviare una mail a: flaminiacappellano@hotmail.it

Di seguito, la locandina ufficiale: prova autostima.
Roma, tre incontri di gruppo per lavorare sull'autostima ai Parioli: come migliorare percezione di sé