Attualità

Colleferro, oggi in aula consiliare verrà proiettato “Mi mancherai”, il docufilm su Sandro Pertini

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Nella giornata odierna di giovedì 14 aprile alle ore 17 ,presso l’aula consiliare del Comune di Colleferro, verrà proiettato il docufilm Mi mancherai, Ricordo di Sandro Pertini, alla presenza dell’onorevole Valdo Spini, Presidente della Fondazione Fratelli Rosselli, e del professor Stefano Caretti, Presidente dell’Associazione Sandro Pertini.

L’incontro è un omaggio che l’amministrazione vuole rendere al Presidente della Repubblica più amato dagli italiani a poco più di una settimana dal 25 Aprile, festa della Liberazione.

“In questi nostri ultimi anni così avari di grandi uomini politici, capaci di scrivere la storia e di essere con la loro vita e i loro ideali un esempio da seguire, Sandro Pertini continua ad essere un punto di riferimento costante” – afferma Vincenzo Stendardo, Presidente del Consiglio Comunale di Colleferro -.

“Coerenza, onestà e altruismo sono stati i cardini del suo pensiero e della sua azione – continua -, sempre tesa all’affermazione della libertà e della giustizia sociale. Sandro Pertini ha rappresentato le Istituzioni rinsaldando il legame tra cittadini e Stato. Ha rappresentato con orgoglio e autorevolezza l’Italia in Europa e nel mondo, restituendo al nostro Paese un ruolo da protagonista. E’ stato ed è il narratore della nostra storia recente, molti avvenimenti infatti li ricordiamo attraverso le sue emozioni: la tragedia di Vermicino, il terremoto in Irpinia, la strage di Bologna, Ustica ma anche la vittoria dei Mondiali in Spagna. Sandro Pertini rimane il Presidente e un uomo politico che difficilmente troverà eguali”.