Metà Colleferro senz’acqua e senza elettricità. Diverse le zone in cui si sono e tutt’ora si riscontrano diversi problemi. Questa del 10 novembre 2017 sarà ricordata come una mattinata nera per i cittadini. Numerose le telefonate ricevute da Acea per i continui disservizi legati al servizio del flusso idrico.
Già le scorse settimane in alcune zone l’acqua usciva sporca e si segnalavano cali di pressione. Anche oggi l’acqua esce a singhiozzo e in alcuni momenti non esce nemmeno con i rubinetti girati al massimo. Segnalateci le zone dove sono avvenute queste problematiche.
AGGIORNAMENTO ORE 13: a seguito di alcune segnalazioni pervenuteci, precisiamo che in alcune zone di Colleferro manca l’acqua proprio dalle 9 di questa mattina. Nello specifico, si tratta di Colle Sant’Antonino. Sono state fatte due segnalazioni ad Acea, ma senza che l’utente abbia ricevuto risposta sulle motivazioni del disagio. Mancanza d’acqua è stata segnalata anche in via Giovanni da Verrazzano, via Castello Vecchio, via Cristoforo Colombo, via Oriana Fallaci, via Fabrizio Quattrocchi, via Magellano, via Colle Bracchi e via Giotto. In uno di questi casi, un utente ha segnalato che la risposta di Acea è stata quella che il disagio è dovuto ad alcune verifiche sui pozzi. Inutile dire che ciò ha causato l’impossibilità di utenze di fare i lavori quotidiani in casa e soprattutto notevoli problemi per chi ha i figli piccoli. Sono situazioni spiacevoli che si verificano di continuo e spesso senza nemmeno preavviso, come hanno specificato i residenti.
AGGIORNAMENTO ORE 17.30: Continuano ad arrivare segnalazioni in merito alla carenza idrica riscontrata oggi a Colleferro. Nello specifico, un utente che risiede in via Oriana Fallaci ha confermato la quasi totale assenza d’acqua dalle prime ore della mattina (“non esce che uno sfiato d’acqua”), senza che il gestore idrico abbia fornito la benché minima notizia relativa alle cause del problema e alle eventuali tempistiche per una soluzione. “Questa mattina – aggiunge – vicino al campo di calcio di Colle Sant’Antonino c’erano due furgoncini del servizio idrico, ma in giro non c’era nessun operaio a cui chiedere. Allo stesso modo non c’era nessun cartello di avviso”.
Qualora dovessero giungere in redazione nuovi aggiornamenti relativi alla soluzione del problema, verranno comunicati al più presto.
AGGIORNAMENTO ORE 20:15: ancora case senz’acqua a ridosso del weekend. Inutile dire quanto ciò porti disagio a chi non può lavare i piatti, lavarsi i denti e nemmeno farsi la doccia. In tutto ciò, è molto probabile che in bolletta non vi saranno diminuzioni nonostante gli evidenti disservizi. Si spera che la situazione venga risolta in serata.