Attualità

Anagni, i Diplomati del Marconi sono quelli che trovano lavoro più facilmente in provincia di Frosinone

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Anagni, domani 31 marzo si svolgerà regolarmente il mercato settimanale. L'ordinanza e le dichiarazioni del Sindaco

I Diplomati del Marconi sono quelli che trovano maggiormente lavoro in provincia di Frosinone. A certificarlo uno studio condotto, per il quarto anno di seguito, dalla Fondazione Giovanni Agnelli con il portale Eduscopio, che ha passato al setaccio tutte le scuole d’Italia.

L’Istituto d’Istruzione Superiore Guglielmo Marconi di via Calzatora, infatti, si è posizionato al primo posto per indice di occupazione (41,17) dei diplomati nel settore economico, su tutto il territorio provinciale, davanti all’Ansi di Cassino e al Baronio di Sora.

Un bel biglietto da visita per la scuola anagnina, diretta della professoressa Simona Scarsella, che oltre ai corsi dell’economico comprende anche il corso per geometri, il liceo artistico e corsi serali per adulti.

Un primato significativo, alla vigilia di un appuntamento importante per il Marconi. Stanno infatti per iniziare i lavori di realizzazione del Laboratorio territoriale per l’occupabilità, finanziato, con oltre 700mila euro, nell’ambito dei fondi ministeriali per la “Buona scuola”, che sarà un’opportunità in più per l’inserimento occupazionale di tutti gli alunni iscritti nell’Istituto e di coloro che sul territorio hanno bisogno di reinserirsi dal punto divista lavorativo.