Attualità

Colleferro, nuovo piano regolatore senza speculazioni edilizie, la nota dei consiglieri Del Brusco e Girolami

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Riceviamo e pubblichiamo:

Abbiamo chiesto all’assessore all’urbanistica di poter rinviare la discussione all’ordine del giorno sul piano regolatore prevista per martedì perché crediamo che sia necessario coinvolgere i cittadini su questo importante strumento di programmazione dello sviluppo della città – rendono noto in una nota i consiglieri Del Brusco e Girolami del Comune di Colleferro.
La bozza delle “linee strategiche per la pianificazione urbanistica” ci é  stara infatti consegnata solo nel pomeriggio di ieri, impedendoci   così di organizzare un incontro pubblico sul tema per ricevere utili suggerimenti  da tecnici, associazioni, parti sociali,  ma anche da semplici cittadini disposti a dare un contributo di idee.
Sono passati oltre due anni da quando si é insediata l’attuale amministrazione ed adesso vorrebbero farci esprimere un giudizio leggendo la bozza del piano regolatore di circa 150 pagine di sabato e domenica.
Siamo fiduciosi che la nostra richiesta sia ora accolta.
Crediamo che il piano regolatore sia l’occasione per il recupero urbanistico delle aree industriali, senza però speculazioni edilizie e consumo di altro suolo.
Questa deve essere poi l’occasione per realizzare un grande parco urbano che il cittadini a gran voce ci richiedono.
Non siamo interessati ad un progetto- conclude la nota dei consiglieri- già preconfezionato e deciso a tavolino da pochi.